Facebook, il social network più famoso e importante del mondo virtuale ha annunciato nei giorni scorsi di essere alla ricerca di 100 nuovi dipendenti da inserire presso la sua sede centrale europea di Dublino.
L’azienda attualmente ha un organico di 400 dipendenti nella capitale irlandese. La creazione di 100 nuovi posti di lavoro sottolinea la costante evoluzione e crescita del gigante creato da Mark Zuckerberg.
La notizia ha avuto grande risalto sui mezzi d’informazione della Repubblica d’Irlanda, dalle televisioni alla carta stampata.
Richard Bruton, ministro del Lavoro irlandese ha così commentato, esprimendo la propria soddisfazione:
“L’annuncio di oggi di questa significativa espansione di una delle più grandi aziende del web con la creazione di 100 posti di lavoro ad alta qualifica, è un riconoscimento del contesto tecnologico di Dublino e un’ulteriore conferma della nostra città come la capitale di internet in Europa.”
Se siete interessati a queste possibilità di carriera, i posti vacanti di Facebook a Dublino possono essere consultati sulla pagina ufficiale dedicata alle offerte di lavoro della compagnia, cliccando qui.
L’ufficio dublinese del social network fondato nel 2004 aprì per la prima volta nel 2009, dando lavoro inizialmente a 30 persone. Oggi Dublino è il quartier generale del traffico Facebook mondiale al di fuori degli Stati Uniti.
Per il futuro sono soprattutto ricercati sviluppatori di software, esperti di comunicazione, direttori delle risorse umane, manager commerciali, responsabili di amministrazione… ma la pagina viene aggiornata spesso con annunci sempre nuovi quindi è meglio non perderla di vista!
Una notizia alla quale reagire con un… “mi piace”! 🙂
Luca Cattaneo