I migliori mercati di Dublino

0
1029
mercati
https://www.pexels.com/@jmark

Un modo che trovo davvero interessante per conoscere meglio l’anima di una città è quello di perdersi tra i suoi mercati e le merci che propone…Solo così scopriamo meglio cosa si cela dietro i gusti e le passioni dei suoi abitanti.
Ecco perché oggi ho deciso di raccontarvi i migliori mercati di Dublino, ideali per trascorrere i weekend alla scoperta della città.

 

Blackrock Market

Aperto il sabato, la domenica e nelle Bank Holidays, il Blackrock Market si trova a Blackrock, a poca distanza da Dublino e si raggiunge in breve tempo con la Dart. Ogni settimana una vecchia casa diventa il luogo in cui decine di venditori si ritrovano e vendono la propria merce, dagli oggetti fatti a mano di Magical Moments fino ai fumetti di Superhero Comics.

mercati
https://pixabay.com/it/users/Pexels-2286921/

George’s Street Arcade

In Dublin 2 vi aspetta questo grande mercato coperto (perfetto durante una giornata di pioggia) in cui potete trovare di tutto e di più e perdervi in altri luoghi e in altri tempi tra le numerose boutique che ospita. Aperto dal 1881, il George’s Street Arcade si trova in pieno centro e aspetta che troviate il vostro oggetto del cuore, che si tratti di un libro, di un cd, di un abito o altro…

 

Temple Bar Food Market

Questo piccolo mercato, sconosciuto ai più si trova in Meeting House Square ogni weekend e vi è possibile assaggiare i prodotti tipici sfogliando le pagine dei libri in vendita nelle bancherelle. Il tutto accompagnato dalle melodie degli artisti di strada. (Aperto ogni sabato dalle 10.00 alle 16.30).

mercati
https://www.pexels.com/@jmark

Flea Market

É tra i mercati più conosciuti in città e sicuramente il più famoso per quanto riguarda la merce usata. Situato accanto alla Cattedrale di San Patrizio (facilmente raggiungibile a piedi dal centro), anche il Flea Market accoglie una varietà molto ampia di oggetti di seconda mano.

Purtroppo è aperto solo l’ultima domenica di ogni mese…Approfittatene se siete nei paraggi!

 

Greta Gontero