Dublino in un weekend/1: Il venerdì

0
237
venerdì
https://pixabay.com/it/users/focal_leat-19740/

State programmando un weekend a Dublino? O amici e parenti vengono a trovarvi per due giorni e non riuscite a decidere cosa mostrare loro in città? Niente paura, noi di Italiani Dublino siamo qui per aiutarvi!

 

Iniziamo il nostro weekend a Dublino con un venerdì mattina all’insegna della cultura…a Dublino di certo non mancano musei! Che ne dite allora di una visita al National Museum of Ireland? Non potete assolutamente perdervi una visita a questo museo, essendo il più importante d’Irlanda, con le sue sezioni storiche,  e di storia naturale contenenti moltissimi oggetti esposti (circa 4.000.000).

Dopo pranzo, recatevi alla fabbrica della Guinness, per una full immersion nella cultura di Dublino.

Qui, non solo potrete gustare la vera, sola, unica e originale birra Guinness, ma potrete anche provare a riempirvi la vostra pinta…un’impresa che richiede più abilità del previsto!

sabato
https://pixabay.com/it/users/focal_leat-19740/

Quando il sole comincia a calare, invece, vi consiglio di recarvi sul lungo fiume per una lunga e romantica (se siete in coppia) passeggiata, guardando le acque del fiume che si tingono di rosso per il tramonto mentre il cielo assume quei colori che solo un Paese come l’Irlanda sa offrire. Ovunque la passeggiata vi porti, state certi che troverete un “Traditional Irish Pub” sulla strada: non esitate ad entrare in uno di essi (in particolare quelli di Temple Bar) per gustarvi un’ottima cena accompagnata da una spumeggiante pinta di birra.

 

Greta Gontero