Dublin Tradfest 2018

0
360
Tradefest
https://pixabay.com/it/users/TuendeBede-3187213/

Ultimamente non si sente parlare d’altro: il Dublin Tradfest è sulla bocca di tutti, infatti manca pochissimo prima che si presenti in città!
Per si chiedesse che cosa sia, il Dublin Tradfest è il più grande festival di musica tradizionale di tutta l’Irlanda e si tiene in alcuni luoghi storici tra i più belli della città, in particolare nella zona di Temple Bar.
Secondo una vera e propria tradizione che va avanti da anni, nel corso degli ultimi giorni di gennaio (24-28 gennaio 2018) la città di Dublino si arricchisce di eventi e di concerti dedicati a chi ama la musica tipica irlandese. I luoghi più insoliti della capitale riprendono vita grazie alle sessioni di musica tipica che vi risuona all’interno.

Tra le location più suggestive si possono citare: la St Patrick’s Cathedral (la chiesa più grande d’Irlanda), la St Michan’s Church (dall’atmosfera più tetra e inquietante rispetto alla precedente), la St Werburgh’s Church (raramente aperta al pubblico) e, infine, il Municipio di Dublino.

Tradfest
https://pixabay.com/it/users/TuendeBede-3187213/

Insomma, luoghi inaspettati, suggestivi, incredibili che ospitano concerti di musica tipica irlandese…Non suona male come festival vero?

Ad esibirsi nell’edizione di quest’anno ci saranno artisti come Brian Kennedy (già sold out), Judy Collins, Shirley Collins, Wallis Bird, Pierre Bensusan e altri…
Se siete nuovi qui a Dublino, non potete perdervi questo festival, che rappresenta tutto lo spirito dell’Irlanda e che anima la capitale per diversi giorni.

E ricordatevi di consultare il sito ufficiale del festival per conoscere i dettagli dei concerti e acquistare i biglietti!

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui