Avete presente il sito Airbnb?
È un portale che mette in contatto persone che cercano una sistemazione per le vacanze, con persone che vogliono mettere in affitto il proprio appartamento. Se cercate una casa, una stanza o anche solo un letto, Airbnb è il posto che fa per voi. Se avete una stanza libera in casa vostra e l’idea di ospitare viaggiatori vi alletta, dovreste considerare l’idea di iscrivervi a Airbnb come albergatori.
Il sito permette di penotare la propria sistemazione e di pagare direttamente on line. Coloro che affittano la camera riceveranno immediatamente la prenotazione e il pagamento, rendendo la vacanza più facile per tutti.
Un portale che offre un servizio del genere ha bisogno di un esercito di persone che lavorano ogni giorno per assicurare la piena efficienza del sito e del servizio clienti.
Airbnb ha sedi in tutto il mondo e la sede principale per l’area Europea è ovviamente in Irlanda.
Grazie alle buone infrastrutture che la capitale offre alle società informatiche e alla naturale propensione degli irlandesi all’ospitalità, Dublino è sembrata ai fondatori di Airbnb il luogo ideale dove aprire il loro ufficio.
Oggi Airbnb crea più di 200 nuovi posti di lavoro a Dublino. Tra Customer Service, esperti di IT, esperti di social media, sono veramente varie le posizioni che si possono ricoprire lavorando per la compagnia.
La pagina del sito ufficiale dedicata alle offerte è sempre aggiornata, e vale la pena farci una capatina.