Parte nel 2014 la promozione della Wild Atlantic Way da parte dell’ente del Turismo irlandese. Di cosa si tratta?
La Wild Atlantic Way è la strada che da nord a sud costeggia tutta la parte più a Ovest dell’Irlanda. Il percoso è stato studiato dall’Ente del Turismo Irlandese per permettere ai viaggiatori di spostarsi con facilità e comodità da nord a sud, lungo un tracciato ben segnalato e ricco di cartelli stradali per i turisti. Dalla contea di Donegal alla contea di Cork, la Wild Atlantic Way attraversa 9 contee, 2500 Km tra villaggi dal sapore salmastro, abitati da gente ospitale dove è possibile respirare l’atmosfera autentica dell’Irlanda più verde.
La Wild Atlantic Way si pone come un viaggio sensoriale; i colori dei paesaggi, il sapore del cibo locale, l’odore dell’oceano, la pelle toccata dal vento, la musica tradizionale e il rumore delle onde: tutti i 5 sensi sono coinvolti e ammaliati.
Luoghi incontaminati che daranno sfogo alla vostra voglia di libertà ed arricchimento ed ospitano una fauna caratteristica: pulcinelle di mare, foche, cervi, volpi rosse, delfini e balene che si possono ammirare a bordo di imbarcazioni per il whale-watching.
500 attrazioni turistiche, 580 festival, 17 sentieri e 50 passeggiate ad anello, nonché 53 spiagge caraterizzate dalle acque più pure che meritano la Bandiera Blu e 120 campi da golf: ecco cosa si può trovare sulla Wild Atlantic Way.
- Sito ufficiale: http://www.failteireland.ie/wildatlanticway
- Facebook: https://www.facebook.com/wildatlanticway
- Mappa
Ecco la nostra top 10 delle esperienze da non perdere lungo la Wild Atlantic Way da Sud a Nord!
1. Mizen Head – Mappa – Wikipedia
2. Il Killarney National Park – Mappa – Wikipedia
3. Le isole Skellig – Mappa – Wikipedia
4. Slea Head – Mappa – Wikipedia
5. Le scogliere di Moher – Mappa – Wikipedia
6. Il Burren – Mappa – Wikipedia
7. Carraroe Beach – Mappa – Wikipedia
8. La “Sky Road” – Mappa – Wikipedia
9. Killary Harbour – Mappa – Wikipedia
10. Slieve League – Mappa – Wikipedia