Nonostante l’usanza del tè pomeridiano sia, tradizionalmente, British, non mancano anche in Irlanda (e in particolare a Dublino) sale da tè da fare invidia a quelle preferite dalla regina Elisabetta!
Se amate il tè, date un’occhiata a questa lista delle migliori sale da tè a Dublino:
The Westbury Hotel
Un tè al Westbury Hotel è sinonimo di lusso sfrenato: lusso negli arredi, lusso nelle opere d’arte, lusso nei servizi e nelle portate, ma soprattutto lusso nella location. La sala da tè è infatti situata in una galleria con vista nientemeno che su Grafton Street.
The Merrion Hotel
La sala da tè del Merrion Hotel (situato nell’omonima via) è nata per tutti coloro che amano la cultura.
Opere d’arte del diciannovesimo e ventesimo secolo accompagnano, infatti, abbondanti e copiose portate e preziosi servizi da tè.
Ariel House
Desiderate un’esperienza in stile vittoriano? Niente di meglio che un tè pomeridiano presso l’Ariel House! Ogni singolo oggetto ricorda il periodo in cui regnava la regina Vittoria, in particolare il giardino. Dolci da far venire l’acquolina in bocca saranno i protagonisti dei vostri pomeriggi fatti di chiacchiere e tè, molto vecchio stile.
The Westin
Se desiderate un tè diverso dal solito, recatevi al Westin (in College Green) dove vi verrà servita una merenda da sogno nell’Atrium Lounge dell’hotel.
Ciò che rende particolare il rituale del tè in questo luogo è la modernità: è infatti possibile farsi servire Mojito e panna cotta ai popcorn, invece del tradizionale tè con biscotti…
Se desiderate rimanere sul classico però, è altresì possibile sorseggiare tradizionale tè britannico.
Non si trova a Dublino ma a Wicklow, eppure è citato nella nostra lista per il semplice fatto che è una delle migliori sale da tè della regione e non può mancare.
Oltre ai dolcetti e biscotti, al servizio da tè, all’ambiente confortante e accogliente, ciò che è davvero degno di nota è il panorama…provare per credere!
Greta Gontero