Vi trovate nella capitale d’Irlanda e volete immergervi nella tradizione e nella cultura irlandese, ma senza perdere d’occhio il divertimento? Allora il Temple Bar TradFest è il festival che fa per voi!
Questo festival si tiene annualmente a Dublino ed è nato per celebrare la ricca, viva e colorata tradizione musicale irlandese con una serie di concerti locati soprattutto in Temple Bar, ma anche in altre zone tra le più note di Dublino.

Il Temple Bar TradFest dura cinque giorni e avviene ogni anno durante l’ultima settimana di gennaio (quest’anno vi aspetta dal 23 al 27 gennaio 2019); partito nel 2006, il Festival ha riscosso sempre più successo.
Questo evento è nato per promuovere la tradizionale musica irlandese e la cultura nel quartiere di Temple Bar, ed è oggi diventato il più grande festival irlandese di musica tradizionale, includendo anche altri generi come Rock and Roll e Folk.
L’edizione a venire avrà come ospiti artisti di rilievo in questo ambito, tutti consultabili nella programmazione dell’evento.

Per avere maggiori informazioni riguardo le locations dei vari concerti e per acquistare i biglietti, consultate il sito ufficiale.
Al di là della maschera di internazionalità e frenesia tipica di qualunque capitale europea, Dublino nasconde un’anima vivace che rappresenta al meglio la tradizione e la cultura irlandese…Basta sapere dove trovarla! E il Temple Bar TradFest è l’occasione perfetta per scoprirla! 🙂
Greta Gontero