Siete ancora sazi e pieni dopo pranzi e cene in occasione del Natale? La soluzione migliore per smaltire le quantità industriali di cibo ingerite (soprattutto noi italiani) è sempre una bella passeggiata in compagnia in mezzo alla natura… Sicuramente non avrete dubbi sul dove trovare aree verdi a Dublino, dato che la città è completamente immersa nel verde.
Che ne dite allora del meraviglioso Phoenix Park? Il parco è tra i più grandi d’Europa e supera in dimensioni addirittura il Central Park!
Essendo enorme, moltissime sono le cose da fare o vedere nel parco e non rimarrete mai delusi: la casa del presidente irlandese, lo zoo, (il quarto più antico d’Europa), il cimitero dei Vichinghi, Ashdown castle, Wellington Monument, cervi selvatici e molto altro… Il Phoenix park sa meravigliare e stupire non solo i turisti ma anche chi abita a Dublino da molti anni!
Il parco ha legami con la storia (vi è, ad esempio, vissuto Winston Churchill durante la sua infanzia) ma è anche ricco di eventi che lo rendono sempre mondano e interessante per tutti: un esempio è la gara di rally che vi si tiene dal 1903 oppure i numerosi concerti che vi hanno luogo, come quelli passati dei Coldplay, Red Hot Chili Peppers o gli U2.
Inoltre vi si tengono gare di corsa e avete la possibilità di fare jogging al suo interno oppure affittare delle biciclette per godervi la natura facendo anche un po’ di sport (che non fa mai male, specialmente in questi giorni di abbuffate 😉 ).
Questa riserva naturale a Dublino non aspetta altro che essere scoperta e visitata… Andateci subito! 🙂
Greta Gontero