Trovare del buon gelato all’estero sembra quasi impossibile, a meno che si abbia a che fare con gelaterie gestite da italiani DOC.
Questo però non significa che, in una bella e calda giornata di inizio estate, dobbiamo privarci del piacere di un succulento cono gelato mentre passeggiamo per le vie di Dublino, rientriamo al lavoro dopo la pausa pranzo o, semplicemente, andiamo a fare acquisti…
É inevitabile che la voglia di estate e caldo sia accompagnata da quella irresistibile di assaporare un buon gelato, simile a quelli che (ahimè) solo nella lontana Italia possiamo trovare.
Ecco allora una lista delle migliori gelaterie a Dublino, consigliate da noi che, fidatevi, di gelato ce ne intendiamo! 😉
Al numero 30 di Drury Street potete imbattervi in un delizioso angolino in stile parigino, dove dolci di cioccolata, macarons e gelati buonissimi vengono prodotti e venduti ad una clientela abbastanza ristretta visto il costo…ma vi assicuro che ne vale la pena!
Gino’s
Non poteva assolutamente mancare nella nostra lista una delle gelaterie più frequentate in città: Gino’s, una vera e propria leggenda tra le gelaterie d’Irlanda. Considerato tra i gelati più buoni in tutta la città, quello di Gino’s si trova anche a Cork e in altri centri, oltre che in Grafton Street.
Murphy’s
Lo si può notare per l’iconica scritta bianca su sfondo azzurro che cattura lo sguardo e vi fa entrare in un mondo dove gelato e bontà diventano una cosa unica.
Il gelato di Murphy’s, prodotto artigianalmente a Dingle, è tra i migliori in tutta Dublino e potete trovarlo in Wicklow Street… Forse perché di origini italiane, il gusto di questo gelato vi porterà ad esplorare orizzonti non ancora raggiunti dall’uomo (forse questa esagerazione rende abbastanza l’idea! 😛 ).
Ecco quindi la nostra “Top Three” delle gelaterie a Dublino…Siete pronti a provarle?
Greta Gontero