La calura estiva è troppo per voi? Dopo alcuni mesi in Irlanda non siete più abituati ai raggi del sole? Come resistere allora a questo clima afoso? Fuggendo in alcuni luoghi poco lontani dal centro nei quali è possibile fare un bagno e prendersi un po’ di tempo per rinfrescarsi e allontanarsi dall’afa e dall’aria soffocante della città. Eccovi alcuni suggerimenti…
Bull Island é una famosa località marittima conosciuta dai dublinesi grazie alle belle gite estive che ci si possono fare. Situata sulla costa settentrionale della Baia di Dublino, Bull Island è una bellissima riserva naturale in cui è possibile osservare un’ampia varietà di animali selvatici. Lunghe e candide spiagge su cui passeggiare o riposare per l’intera giornata vi aspettano in questo piccolo paradiso a pochi passi da Dublino. Se stare fermi non fa per voi invece, potete cimentarvi in diverse attività, dal kite-surfing al golf!
Con la DART si può anche raggiungere (in una ventina di minuti) la località di Portmarnock Beach, sempre a nord di Dublino. Qui, oltre il bel paesaggio marittimo, la vera star è il campo da golf su cui hanno giocato golfisti da calibro di Tiger Woods. Non mancano, inoltre, numerosi ristoranti di pesce o… italiani, per gustarsi un’ottima pizza vista mare.
Per gli amanti della letteratura, infine, é consigliato il 40 Foot a Sandycove, descritto da James Joyce nel suo romanzo l’Ulysses: oggi è una zona conosciuta da molti abitanti di Dublino che amano rinfrescarsi nelle sue acqua durante le calde giornate estive.
Nel caso in cui non riusciate a prendervi una giornata libera per fare un bagno non disperate… Una birra fresca a Temple Bar è pronta a rinfrescarvi e a dissetarvi a fine giornata!
Greta Gontero