Settembre è arrivato e noi rimpiangiamo già il tenue (ma intenso se parliamo di Irlanda) sole estivo. Devono trascorrere però ancora alcuni weekend prima che il vero e proprio clima autunnale ritorni in città e allora che ne dite di approfittarne per godere degli ultimi raggi di sole in qualche località balneare proprio a due passi da Dublino?Eccovi alcuni suggerimenti! 🙂
White Rock (Killiney)
Spiaggia ideale per stendersi ad osservare il mare blu dell’Irlanda: infatti, essendo molto rocciosa, non si presta al meglio per fare il bagno (cosa che comunque ben in pochi farebbero a settembre in Irlanda!). La vista dagli scogli è strepitosa e, inoltre, la White Rocks è più bella ancora in bassa stagione a causa della poca presenza turistica.
Silver Strand (Contea di Wicklow)
Una lunga distesa di sabbia immacolata, il cielo azzurro, il mare blu e la vegetazione verde smeraldo che diventa un tutt’uno con il mare…Ecco lo spettacolo che vi aspetta sulla spiaggia di Silver Strand, a circa un’ora d’auto dal centro di Dublino. Purtroppo questa bellezza ha un prezzo: i circa 10 euro ce dovete pagare per poter vivere questo paradiso, ma almeno ne valgono la pena!
Laytown (Contea di Meath)
Settembre si classifica come il mese ideale in cui visitare la spiaggia di Laytown, dato che vi si tiene un annuale corsa di cavalli, la Laytown Races per l’appunto.
Meglio da visitare in bassa stagione a causa dell’immensa affluenza durante i mesi più caldi.
Skerries (North Dublin)
Oltre all’incantevole paesaggio da cartolina, le spiagge di Skerries regalano bellissimi percorsi in mezzo alla natura oppure escursioni in kayak. Inoltre non mancano ristorantini e locali in cui mangiare ottimo pesce…Insomma, un luogo sicuramente da non perdere durante questi tiepidi weekend di settembre!
Greta Gontero