Dal 26 al 28 Ottobre a Dublino sarà di scena il Bram Stoker Festival 2012!
Abraham Stoker, detto Bram, nacque a Clontarf -quartiere a nord di Dublino- nel 1847. Fu un acclamato scrittore irlandese, divenuto celebre come autore di Dracula, uno fra i più conosciuti romanzi gotici del terrore. Pare che l’ispirazione per i suoi personaggi del terrore fu agevolata dai racconti della mitologia irlandese raccontatigli quando era bambino.
Oggi, a cento anni dalla sua morte, la capitale irlandese celebra per la prima volta una delle sue menti più brillanti con un festival di cultura e svago, appena prima di Halloween!
In programma workshops per adulti e bambini, forum di discussione sui vampiri, opere teatrali e tour nella “Dublino macabra”!
Qui il sito ufficiale dell’evento:
http://www.bramstokerfestival.com/
La compagnia teatrale Ouroboros Theatre Ireland presenta “STOKER“, un viaggio da incubo nella mente del novellista e scrittore. Una rappresentazione sul palcoscenico che combina musica dal vivo, giochi di luce, un copione originale e performance d’eccezione per presentare la vita e le opere dell’autore, la sua amicizia con Irving e la rivalità con Wilde. Lo show è di scena fino all’11 Novembre.
INFO:
- Luogo: Samuel Beckett Theatre, Trinity College Dublin, Dublin 2
- Orari: 19.30 venerdì 26 e sabato 27 Ottobre / 16.00 domenica 28 Ottobre
- Durata: 1 ora e 25 minuti, senza intervallo
- Biglietti: Si possono acquistare online (lo spettacolo è vietato ai minori di 15 anni).
- Luogo: Grand Courtyard of Dublin Castle
- Data: domenica 28 Ottobre, alle 17, 18 e 19
- Biglietti: Gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria a questo indirizzo. Massimo 4 biglietti a persona, i bambini devono essere accompagnati.