A corto di idee per la notte “più lunga” dell’anno? La capitale irlandese è pronta ad accogliere eventi e feste private presso i locali e i club notturni più popolari in città, che offriranno serate speciali e a tema ai propri ospiti.

Ma, nonostante l’assenza di fuochi d’artificio a Capodanno, la città ha concentrato i suoi sforzi soprattutto in una serie di attività, feste ed eventi legati all’ormai noto Dublin New Year Festival.

https://pixabay.com/it/users/kevinbism-1821196/

Inoltre, come è ormai noto ai più, la città di Dublino continua i festeggiamenti anche il primo di gennaio, il New Years Day, con parate per le strade della capitale organizzate in onore del sindaco.

Il New Years Festival si districa tra le giornate del 30 e 31 dicembre e il primo gennaio, portando con sé allegria e spensieratezza a tutti i dublinesi e ai numerosi turisti in arrivo per l’occasione.

Il 31 dicembre, come da tradizione, si tiene il concerto di fine anno che accompagna il countdown a mezzanotte presso Custom House Quay. L’evento, al quale si accede solamente se si è in possesso di un biglietto prenotato online, è riservato ai maggiori di diciott’anni ed offre una bella e varia lineup ricca di artisti locali e internazionali.

L’evento é gratuito (ma, come abbiamo accennato, è necessario prenotare il biglietto online) e i festeggiamenti comprendono anche uno show di luci, tanta musica suonata dal vivo, un DJ set e intrattenimento di ogni genere.

Non mi resta che augurarvi un buon anno nuovo!

Greta Gontero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui