Il 15 novembre è una data da segnare, se vivete a Dublino. Dalle 11 alle 17, presso l’Industries Hall si svolgerà l’International Charity Bazar, un mercato etnico con cibi artigianato e prodotti tipici da tutto il mondo.
Scopo dell’evento è incrementare la consapevolezza di una cultura internazionale e allo stesso tempo raccogliere fondi per organizzazioni di beneficenza. L’evento coinvolge le ambasciate internazionali che hanno sede a Dublino.
Quest’anno presidente dell’associazione è l’Ambasciatore italiano a Dublino, Giovanni Adorni Braccesi Chiassi e l’Ambasciata italiana sarà presente con un grande stand a rappresentare al meglio la cultura del nostro paese.
I soldi ricavati dall’evento verranno devoluti a diverse organizzazioni di beneficenza in tutta Irlanda. Le charities supportate quest’anno sono:
- Baboro International Arts Festival for Children
- Castleblayney Trust Meals on Wheels
- Clonmel Community Resource Centre
- Comlacht Tithe
- Mercy University Hospital
- OWLS
- ReachOut Ireland
- Wicklow Community First Responders
- IRD Dunhallow
Il Bazar non è solo un ottimo modo per fare beneficenza, ma è anche un’ottima maniera per scoprire culture nuove, tradizioni e colori delle varie comunità che abitano Dublino.
L’International Charity Bazar offre molto più di un semplice mercatino: ci sarà musica dal vivo, un angolo per l’intrattenimento dei bambini e una lotteria con moltissimi premi interessanti, tra cui gioielli, vino e weekend per 2 persone in Irlanda o in giro per il mondo (tra le mete internazionali il Portogallo e Dubai).
Quest’anno l’evento si svolge all’Industries Hall / Hall 4 / RDS Dublin 4. Il prezzo del biglietto d’ingresso è 5€ (gratuito per i bambini sotto i 12 anni).
Per maggiori informazioni, ecco il sito ufficiale.