In quest’epoca in cui senza internet sembra non si riesca a vivere, venire a conoscenza di zone in cui è presente una rete WiFi gratuita é come imbattersi in manna caduta dal cielo, soprattutto quando ci si trova in viaggio all’estero, dove si hanno puntualmente problemi con la connessione e le compagnie telefoniche.
Ecco quindi perché oggi ho intenzione di illustrarvi alcune zone di Dublino in cui potete ottenere WiFi gratis, sia all’aperto sia in alcuni bar dove basta prendere qualcosa da bere e rimanere a lavorare al computer per ore…
Cominciamo con il WiFi gratuito istituito dal Dublin City Council all’interno della città: ci sono così vari punti di connessione garantiti per gli utenti, basta collegarsi al sito Dublin Free WiFi per trovare l’hotspot più vicino.
In città poi, oltre a queste zone garantite, ci sono varie zone in cui è possibile connettersi ad internet in tutta libertà. Tra questi troviamo:
- The Quays (13 Temple Bar)
- Butlers Chocolate Café (Sandyford Rd, Dundrum)
- Exchange Dublin (Essex St W)
- Grand Central Bar (20 O’Connell Street Lower, North City)
- Cauldfield’s Hotel (16 Dorset Street Lower, Rotunda, Dublin 1)
- Kilkenny Restaurant & Café (15 Nassau St)
- H&M (39 Mary St, North City)
- Guinness Storehouse (St James’s Gate)
- Spraoi (Long Mile Road)
- The Brazen Head (20 Bridge St)
E questi sono solo alcuni dei luoghi della capitale irlandese in cui potete fare una sosta e approfittare del WiFi gratuito… Allora, pronti a connettervi?
Greta Gontero